Pellegrinaggio Internazionale Confraternite
Il FOGC ha voluto raccogliere l’invito che Papa Francesco ha pronunciato in occasione della Santa Messa alle confraternite a Roma, di recarsi in pellegrinaggio nei Santuari Mariani, organizzando un pellegrinaggio a Lourdes dal 4 al 6 aprile 2014.
Non si tratterà di un cammino/raduno ma di un pellegrinaggio aperto alle confraternite che desiderano partecipare.
Questo pellegrinaggio aprirà di fatto la stagione dei pellegrinaggi a Lourdes, giacché l’avvio ufficiale sarà con il flambeaux di sabato 5 aprile. Sarà un’occasione per ritrovarsi con Maria in un luogo di particolare raccoglimento.
Nel periodo che abbiamo scelto molti alberghi sono ancora chiusi, perché i primi pellegrinaggi con gli ammalati arriveranno dopo il 6 aprile: pertanto abbiamo chiesto ad alcuni alberghi la disponibilità di aprire le loro strutture per poterci accogliere. In questa pagina potrete trovare il Programma del Pellegrinaggio e i riferimenti, con i prezzi per un paio di alberghi: potete contattarli voi stessi oppure potete scegliere altra sistemazione a vostra discrezione.
Sarebbe utile farci sapere il vostro interesse a partecipare scrivendo all’e-mail del FOGC: info@forumconfraternitatum.org preferibilmente entro il 31 ottobre 2013.
Nell’oggetto dell’e-mail specificate Lourdes 2014.
Il Santuario di Lourdes richiede per ogni partecipante al pellegrinaggio 2 euro a pellegrino, quota che dovrà essere versata al momento della vostra iscrizione a Lourdes, alla segreteria del Pellegrinaggio dislocata presso lo stand alle Permanaces; tenetene conto.
L’organizzazione predisporrà poi un attestato di partecipazione e dei foulards che potranno essere prenotati scrivendo all’e-mail del FOGC e acquistati al momento dell’iscrizione a Lourdes.
Per qualunque necessità non esitate a scrivere a info@forumconfraternitatum.org
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.