Stampa

Reliquie di S.Bernadette a Siracusa

E’ già arrivata alla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa l’urna con le reliquie di Santa Bernadette Soubirous, la giovane di Lourdes a cui nel 1858 per diciotto volte apparve la Madonna.

In questo momento il reliquiario si trova nella cripta.

L’iniziativa è stata voluta dalla sezione siracusana dell’Unitalsi in collaborazione con il Santuario.

Oggi pomeriggio alle ore 16 dalla cripta, una processione porterà le reliquie (un dito della mano) nel tempio mariano dove saranno esposte. “Abbiamo predisposto – ha detto Toni Caligiore, presidente Unitalsi di Siracusa – la lettura delle note del diario di Santa Bernadette per fare conoscere la sua figura. E’ la prima volta forse che la reliquia, un dito che si è staccato dal corpo della Santa e la cui carne non si è putrefatta, arriva in Diocesi”.

Alle ore 17.30 ci sarà un rosario meditato. Alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal rettore del Santuario don Luca Saraceno. E’ prevista la partecipazione di pellegrini provenienti da tutta la Diocesi.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio