Comunicazioni

Resoconto Pellegrinaggio a Lourdes

Il resoconto della seconda giornata a Lourdes con Don Ferruccio Bortolotto
Lourdes – Nella Celebrazione Comunitaria del Sacramento della Penitenza, in un clima di raccoglimento, si è potuta ascoltare la Parola di Dio e lasciare che essa mettesse a nudo le nostre fragilità, per riprendere il cammino di ogni giorno con una fede vera e nuova


Continua il Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes con un ritmo molto intenso. Ieri mattina, quando ancora il numero dei fedeli presenti era esiguo, Mons. Vescovo ha presieduto l’Eucarestia dalla Grotta, richiamando il senso del segno delle Croce: gesto semplice che racchiude tutta la pregnanza della nostra fede. Don Alessandro Ghersi ha po introdotto al significato delle apparizioni coloro che per la prima volta sisono recati qui nella cittadina dei Pirenei. Nel pomeriggio di ieri poi si è tenuta la Celebrazione Comunitaria del Sacramento della Penitenza. In un clima di raccoglimento si è potuta ascoltare la Parola di Dio e lasciare che essa mettesse a nudo le nostre fragilità, per riprendere il cammino di ogni giorno con una fede vera, nuova.
Mons. Vescovo Alberto Maria Careggio ha insistito sul fatto di saper riconosere le nostre paralisi spirituali, per poter crescere ed essere davvero liberi. Terminato questo momento con le confessioni individuali, sempre don Ghersi ha guidato sui passi di Bernardetta i pellegrini sulle vie di Lourdes mostrando loro la casa natale della Santa e la Chiesa parrocchiale dove fu battezzata.

Don Ferruccio Bortolotto
Direttore dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi

di Manuela Consonni

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio