Riapre la Hospitalité Notre Dame de #Lourdes
Cari amici,
Trovate in allegato la 4a Newsletter HNDL “speciale Covid 19”.
Vi annuncia l’apertura dell’Hospitalité Notre Dame de Lourdes martedì 9 giugno 2020.
È davvero una grande gioia.
Nonostante la cancellazione di molti pellegrinaggi, la nostra missione di accogliere le persone, sotto lo sguardo di Maria, rimane ricca di incontri e di grazie.
Me ne sto rendendo conto ogni giorno a partire dalla riapertura del Santuario.
Aspetto con impazienza il momento di ritrovarvi a Lourdes.
Con tutta la mia amicizia e unito a voi nella preghiera.
Daniel PEZET
Président de l’HNDL
Covid-19 Newsletter n°4
Cari amici hospitaliers,
L’Hospitalité Notre Dame de Lourdes aprirà le sue porte martedì 9 giugno 2020.
Dopo queste lunghe settimane di chiusura, è con grande gioia che possiamo annunciare la ripresa della nostra missione al servizio dei pellegrini. Probabilmente in queste prime settimane saremo pochissimi, e soprattutto francesi, ma ho buone speranze che a poco a poco, non appena sarà loro possibile, ci raggiungeranno i nostri amici degli altri paesi.
Come già vi avevo segnalato nella mia precedente Newsletter, nei primi mesi le nostre missioni saranno leggermente diverse.
Le piscine e i Centri di Accoglienza saranno chiusi. Accoglieremo pochi o nessun pellegrino malato, così come i pellegrinaggi organizzati.
Al Santuario arriveranno soprattutto dei gruppi o dei pellegrini isolati.
Le nostre missioni rimarranno naturalmente rivolte all’accoglienza dei pellegrini: alle fontane; alla Grotta; nell’organizzazione delle celebrazioni e delle processioni; e qualsiasi altra missione che potrà esserci affidata dal Rettore.
Le camere al Notre-Dame de Lourdes (l’ex-hotel) saranno disponibili a partire da lunedì 8 giugno, così come il Self.
Indipendentemente da quella che sarà la nostra missione, la gioia di accogliere e servire, sotto lo sguardo di Maria, rimane la stessa. Gli stagiaires potranno proseguire la loro formazione. Sarà sempre garantita la preparazione per l’engagement.
Che gioia rivedervi presto!
Come ha scritto il nostro Rettore, mons. Olivier Ribadeau Dumas, parecchie settimane fa:
«Ne usciremo rafforzati nel nostro desiderio di servire e confermati nella nostra gioia di vivere. Posso già immaginare i canti delle processioni, la sfilata ininterrotta per toccare le pareti della Grotta, i pellegrini alle piscine, le basiliche piene, i Centri di Accoglienza nel massimo fervore. Il Santuario tornerà a vivere grazie a tutti voi, e Maria dà appuntamento ai pellegrini di domani».
Arrivederci a presto
Con tutta la mia amicizia e la certezza della mia dedizione.
Uniti nella preghiera
Daniel Pezet
Presidente dell’Hospitalité Notre-Dame de Lourdes
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.