S.Valentino alternativo a Lourdes
Opera Romana Pellegrinaggi propone S.Valentino alternativo a Lourdes
Viaggi il 14 febbraio per fidanzati e sposini
A Lourdes per un “San Valentino” alternativo: l’iniziativa arriva dall’Opera Romana Pellegrinaggi che propone diverse occasioni di pellegrinaggio al Santuario di Lourdes in vista dell’11 febbraio, giornata in cui cade l’anniversario della prima apparizione della Vergine Maria a Bernadette Soubirous. La grotta di Massabielle, dove la Madre di Dio ha parlato a tutta l’umanità servendosi di Bernadette, una giovanissima ragazza povera ed analfabeta, anche quest’anno diventa occasione di un viaggio dell'”anima” per vivere l’esperienza di Lourdes nel segno dell’accoglienza e della conversione.
Novità di questo 2011 è l’invito rivolto a tutte le coppie di sposi e di fidanzati a trascorrere un San Valentino “alternativo” al santuario di Lourdes. L’Opera Romana Pellegrinaggi infatti propone dal 12 al 15 febbraio, nella ricorrenza della IIª apparizione, che cade proprio il 14 febbraio, un pellegrinaggio rivolto in particolare a coloro che festeggiano questo giorno dedicato al Santo dell’Amore.
E per ricordarlo e viverne l’esperienza l’Opera Romana Pellegrinaggi ha pensato ad una “tre giorni” al Santuario ai piedi dei Pirenei dedicata espressamente agli sposi ed ai fidanzati, in cui sono previste, tra le altre, la partecipazione alla fiaccolata e alla Via Crucis ed il rinnovo delle promesse matrimoniali.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.