Si lo vuole il cuore
Valeria Marini, Tosca d’Aquino, Sophia Loren, Max Mara, Lola Ponce, Renato Balestra, Fiorucci, Carlo Pignatelli, Anna Fendi, Gerolamo Etro, e tanti altri vip dello spettacolo e della moda hanno creato degli alberi di Natale griffati per sostenere l’associazione benefica voluta dal Cardinale Francesco Coccopalmerio e dall’attore Lino Banfi
“SI’ LO VUOLE IL CUORE”
DI Roberto Allegri
Natale è il tempo delle storie buone, positive, ammantate di calore, profumate di biscotti e panettone caldo. Racconti come “Canto di Natale”, di Dickens, “La favola di Natale” di Guareschi oppure “Il racconto di Natale ”di Auggie Wren e Paul Auster. A leggerle, si avverte un senso di leggerezza nel petto, ci si sente in pace col mondo, col desiderio di abbracciare tutte le persone che si incontrano per strade e gridare loro “Buon Natale!”.
Ci sono però storie natalizie che non nascono nella fantasia degli scrittori ma sono reali, concrete. Sembrano sì uscite dalle pagine di un romanzo, Ma sono invece vere. Per questo, allora, ancora più emozionanti. Eccone una.
Nelle scorse settimane, a Roma, si è verificato un importante evento benefico giunto alla sua ventesima edizione. Si chiama “Il Natale dei cento alberi d’autore” ed è stato ideato da Sergio Valente, famoso parrucchiere delle star. Consiste in questo: attori, cantanti, stilisti, Vip famosi del mondo della moda e dello spettacolo allestiscono degli alberi di Natale personalizzati secondo il proprio gusto e la propria estrosità, che poi vengono messi in vendita per beneficenza e il ricavato devoluto ad una associazione caritativa. Iniziativa molto lodevole, specie di questi tempi in cui vivere, per tanta gente, è diventato davvero difficile. Personaggi popolari, che la gente vede spesso in televisione, come Valeria Marini, Sofia Loren, Valentino, Tosca D’Aquino, Lola Ponce, Roberto Cavalli, Renato Balestra, Caterina Balivo, Guillermo Mariotto e molti altri, hanno creato quest’anno una “foresta” di alberi di Natale tra i più variopinti e fantasiosi. Molti di questi sono già stati venduti all’asta, durante la serata di gala della presentazione dell’iniziativa tenutasi a Roma. Altri sono in esposizione, in attesa di trovare un acquirente. E tutti i soldi raccolti sono destinati quest’anno ad una associazione onlus molto particolare che si chiama “Lo vuole il cuore”.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO CLICCANDO QUI
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.