Comunicazioni

Speciale Ansa per Nazionale Unitalsi

A partire da sabato 26 settembre sulla home page dell’ANSA (www.ansa.it) sarà pubblicato lo  Speciale dedicato al Pellegrinaggio Nazionale Unitalsi, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre a Lourdes.

Ogni giorno a partire dal 26 settembre e fino al 2 ottobre l’agenzia giornalistica Ansa effettuerà dei servizi che racconteranno i momenti più suggestivi del Nazionale attraverso news, testimonianze, interviste, foto e video che saranno trasmessi direttamente da Lourdes.

Inoltre, durante il pellegrinaggio Nazionale, giovedì 1° ottobre, alle ore 16.30 presso la Basilica del Santo Rosario, la Presidenza Nazionale ha organizzato un concerto d’organo a cura del maestro Giuseppe Di Mare.

Il musicista da 35 anni svolge l’attività di organista, compositore e insegnante, ha effettuato numerose tournées in Europa, in Asia, in Africa e in America ottenendo diversi riconoscimenti in occasione di congressi, convegni internazionali e manifestazioni umanitarie.
È tra l’altro organista “Honoris causa” di numerosi luoghi di culto tra i quali: la Chiesa Madre e Cattedrale San Nicolò a Noto (SR), la Basilica di Sant’Antonio a Istanbul, il Santuario di Nostra Signora del Rosario di Fatima, la Chiesa Luterana danese Ansgarkirken di Copenaghen, nella quale è stato assegnato per la prima volta tale riconoscimento ad un artista cattolico.
Nel concerto in programma a Lourdes saranno eseguite le musiche di J.S. Bach, F. Mendelssohn, G. Frescobaldi, D. Zipoli, Bach – C. Gounod, M.E. Bossi, L. Boellmann e G. Di Mare, di cui verrà eseguito, fra l’altro, in prima esecuzione assoluta, una composizione sul tema di Lourdes “Virgo Immaculata, Mater Christi”, a favore dell’Unitalsi, composta per questa occasione in onore della Beata Vergine.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio