In evidenzaShopStampa

Storie da Lourdes. Incontri di speranza

Sono numerosi i pellegrini che ogni anno affollano i santuari mariani d’Italia e d’Europa.

Per svariati motivi: per fede, per devozione, per chiedere aiuto alla Vergine, per chiedere una grazia e, perché no?, un miracolo; per curiosità.Quasi sempre si ritorna con il dono della pace nel cuore.

Il libro racchiude le migliori storie trasmesse su TV2000, raccontate dai protagonisti nella rubrica “Storie da Lourdes”, in onda quotidianamente da maggio 2012. Sono storie di malati, volontari e pellegrini, incontrati dall’autore ai piedi della Grotta di Massabielle.

Nessun esibizionismo, nessuna forzatura, nessun pietismo. Ciò che accomuna le storie di questi bambini, ragazzi, giovani, adulti, coppie, famiglie è la fede in Dio e la fiducia nella Vergine dei protagonisti; l’affidamento, la ricerca sincera, il desiderio di trovare forza interiore e un senso profondo alla sofferenza, al dolore, alla fatica di vivere.

A Lourdes il grido della creatura si fa preghiera fiduciosa e incessante, si esprime in gratitudine, in coraggio di risollevarsi, di ritrovare la speranza, di cambiare vita.

Sarà presentato Giovedi 10 aprile, alle ore 18, presso il centro giovanile GP2 (Vicolo del Grottino, 3/b – ROMA) il libro del giornalista Francesco DURANTE dal titolo “STORIE DA LOURDES, incontri di speranza”, edizioni Paoline. Alla presentazione, oltre all’autore interverrà il Presidente Nazionale Unitalsi, Salvatore PAGLIUCA, con le testimonianze di Giusy VERSACE e del conduttore televisivo Rudy ZERBI. Saluti introduttivi di Romano CAPPELLETTO, Ufficio Stampa Paoline. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Elisa STORACE.

buy-from-tan

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio