FotoStampa

Studenti monzesi in missione a #Lourdes

L’iniziativa del Collegio Villoresi: una settimana al servizio di malati e anziani

L’iniziativa
La scuola ha aderito, insieme ad altri Collegi Arcivescovili (San Carlo e Rotondi), all’iniziativa dell’OFTAL: si tratta di una settimana al servizio di malati e anziani al santuario di Lourdes.

I protagonisti
I ragazzi del Collegio che hanno aderito sono complessivamente 21, delle classi terze e quarte superiori e una ragazza di quinta. La classe che si è distinta in partecipazione è la quarta Liceo Sc Sportivo con 9 alunni partecipanti. Sono accompagnati da due docenti (Bertini Loris e Ravelli Laura).

L’obiettivo formativo
La proposta vuole essere un’occasione di crescita nella dimensione del servizio verso i malati e i sofferenti e di maturazione della propria vita spirituale e di preghiera. L’iniziativa ha valore anche per l’Alternanza scuola lavoro, in quanto i ragazzi saranno impegnati molte ore in mansioni di supporto e di servizio ai malati (servizio in refettorio, sistemazione carrozzelle, accompagnamento dei pellegrini alle funzioni religiose, ecc..).

Il 18 torneranno in Italia
Gli studenti sono partiti oggi, martedì 12 settembre dalla stazione San Cristoforo di Milano (zona Giambellino) alle 10.00, mentre il ritorno è previsto per lunedì 18 nel tardo pomeriggio, sempre a San Cristoforo.

Fonte articolo e foto

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio