Testimonianza Maria – In Italiano
Testimonianza postata precedentemente in Francese QUI
Avvolta in un lenzuolo bianco, scende lentamente due scalini e va verso la sua vita, ricorda in pochi passi le sue gioie ed i suoi dolori, vede i suoi cari che non ci sono più, tutte le persone che ama, piange, sorride, emozioni conosciute e ritrovate si agitano in lei.
Spera, soprattutto spera, sempre: per la pace, la salute, l’amore, il perdono.
Mille pensieri in testa, poche parole sulle labbra.
Si gira lentamente e torna verso di me. L’aspetto.
Il suo sguardo nel mio, ci sorridiamo, mi abbraccia, sempre dice grazie; l’accompagno oltre la tenda bianca, non la vedrò mai più.
Quante donne ho incontrato in questi anni, donne che portano i segni del dolore e della malattia, visi le cui rughe sono testimoni del tempo, visi di giovani donne che con ansia, attendono la vita che verrà, donne votate alla famiglia, alla carriera, alla politica, donne fragili e donne forti capaci di reagire alle avversità della vita, visi di ogni colore, donne di tutte le razze, vestite nei loro jeans, saari, tailleurs, costumi nazionali, volti che tengo in me nell’insieme, ma tutti vivi e vicini.
In loro mi specchio, percepisco le loro emozioni, vivo i loro sentimenti, i loro pensieri si fondono con i miei: “perché io no? Perché sono sana, perché… perché?”.
Il mio servizio di volontariato a Lourdes è, per alcuni brevi periodi durante l’anno, offrire il mio aiuto a tutti coloro che desiderano bagnarsi nell’acqua sgorgata sotto le dita di Bernadette.
Bagnarsi è speranza e penitenza, è raccogliere il dono della serenità. Per un piccolo servizio ricevo uno…
Mille grazie non meritati.
Per un nulla mi si da la possibilità di incontrare una o diecimila donne e pertanto una o diecimila sorelle che Dio ha creato a Sua immagine.
Lourdes, luogo dove cadono le barriere del nostro ego, del nostro egoismo quotidiano e tutti: cristiani, agnostici, indifferenti, atei, ritroviamo un nuovo stimolo a fare di più e meglio per il nostro prossimo
Maria Rosa Volontà (Rosella)
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.