Stampa

Tutto pronto per il 53° PMI

Lourdes: è tutto pronto per il 53° Pellegrinaggio militare internazionale

“Rappresentanti di diversi popoli, ieri nemici o che ancora oggi hanno difficoltà a capirsi, si ritroveranno assieme, come una sola famiglia umana, per invocare il dono della pace. La pace è un ordine che si fonda sulla verità e va attuato secondo giustizia, affermando con forza ciò che è comune, appartenente alla medesima natura delle persone, di ogni popolo e di ogni cultura, e che deve essere rispettato”.

Con queste parole l’arcivescovo ordinario militare per l’Italia, mons. Vincenzo Pelvi, presenta all’agenzia Sir il 53° Pellegrinaggio militare internazionale che si svolgerà a Lourdes dal 20 al 23 maggio sul tema “Uniti dal Padre per una stessa preghiera”.

Un evento, aggiunge, che “vuole essere un grande atto di affidamento dell’Italia alla Vergine Maria.

Come Chiesa Ordinariato sono stati proposti tre appuntamenti di preghiera per celebrare i 150 anni dall’Unità d’Italia: il 29 aprile a Castel Sant’Angelo, al monumento di Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e compatrona d’Europa.

A Lourdes, dove la famiglia militare invocherà sull’Italia la protezione dell’Immacolata. Infine ad Assisi, nel prossimo ottobre, per chiedere a san Francesco l’intercessione per la Nazione”. Particolarmente significativa sarà la presenza, a Lourdes, dei familiari dei militari italiani caduti in Afghanistan. (R.P.)

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio