Servizi TV

TV2000 #Lourdes L’Ora Solare – 25 giugno 2020

Rita Dalla Chiesa è l’ospite di Paola Saluzzi nella puntata de L’Ora Solare di giovedì 25 giugno. Insieme commentano il racconto del prof. Ferdinando Bonessio, insegnante di educazione fisica, prossimo alla pensione. La sua “ultima” lezione l’ha data ad una giovane impegnata negli esami di terza media a distanza, che aveva difficoltà di connessione: ha percorso diversi chilometri per permetterle di sostenere l’esame con il suo smartphone.

Ma lezioni di vita ne danno anche i giovani. Come i ragazzi di Lavena Ponte Tresa, in provincia di Varese, che dopo l’alluvione dello scorso 7 giugno, si sono armati di ramazza e pala per ripulire i locali della biblioteca allagata.
Saremo migliori, quindi. È l’auspicio di Don Matteo Cella, direttore dell’Oratorio San Filippo Neri di Nembro, in provincia di Bergamo, che ha organizzato il Festival delle Rinascite per discutere di quale lezione apprendere dal Covid.

Nello spazio religioso due volontarie Unitalsi parlano della riorganizzazione dei pellegrinaggi a Lourdes per garantire le condizioni di sicurezza: Francesca Rossi, consigliere nazionale Unitalsi e Chiara Monguzzi, responsabile Unitalsi sezione di Biassono, che racconta anche la sua storia di “trapianto” in piena fase 1 della pandemia.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio