In evidenzaShopStampa

Ultima guarigione di #Lourdes in un Bestseller

“LA MIA VITA È UN MIRACOLO”DI BERNADETTE MORIAU CON JEAN-MARIE GUÉNOIS

(IN LIBRERIA DAL 17 GENNAIO)

L’ultima guarigione di Lourdes. La vera storia raccontata per la prima volta dalla protagonista.

Che cosa significa ritrovarsi a poter camminare, correre, stare con gli altri senza più dolori sedati dalla quotidiana morfina, da un giorno all’altro? Che cosa si prova a essere esaminata dai medici più ancora di quando si era malate? Come tacere quando si è protagonisti di una trasformazione della propria vita radicale e incomprensibile ai più?

Come annunciare la speranza a chi è ancora nel dolore, quando dal dolore si è stati liberati per grazia?

Tutte queste e molte altre domande attraversano il racconto della guarigione di suor Bernadette Moriau: il miracolo che l’ha vista protagonista non si risolve, infatti, per lei in un prodigio isolato, ma in una profonda rilettura della propria vita e in un’interpretazione originale della fede e della vita di Chiesa. Il miracolo, infatti, non è solo un dono per chi lo riceve, ma un’offerta di amore e di speranza per tutti coloro che lo vedono accadere.

Il libro è corredato da un’appendice con i testi della commissione medica e le dichiarazioni a sostegno del miracolo.

Bernadette Moriau con Jean-Marie Guénois, La mia vita è un miracolo. L’ultima guarigione di Lourdes, Edizioni San Paolo 2019, pp. 242, euro 16,00

L’11 luglio 2008, alle 17.45, durante un pellegrinaggio a Lourdes, suor BERNADETTE MORIAU sente una presenza, un’energia che irradia il suo corpo. Pochi giorni dopo, lei, paralizzata da una grave malattia alla spina dorsale, si accorge di poter riprendere a camminare. Gli esami di riconoscimento del miracolo durano quasi dieci anni. In questo libro scritto con l’aiuto di JEAN-MARIE GUÉNOIS, vaticanista e responsabile della sezione religiosa di Le Figaro, suor Bernadette racconta

Scarica Comunicato ufficiale

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio