In evidenzaStampa

Un nuovo ponte per il Santuario

05-640-10

Lunedì 21 luglio, durante una conferenza stampa, l’amministratore diocesano del Santuario di Lourdes, Thierry Castillo, ha presentato i progetti per la costruzione di un nuovo ponte nel prossimo inverno, che sostitusca quello danneggiato dall’alluvione dello scorso giugno 2013.

Un nuovo ponte, amovibile, situato nella vallata della grotta

In seguito alla gara d’appalto proposta dal Santuario sono stati preselezionati 4 progetti. Ciascuno tiene conto dell’accessibilità dell persone con mobilità ridotta, della prevenzione contro gli alluvioni e dell’integrazione architettonica coerente con il resto del luogo.

Nelle prossime settimane, sarà scelto un unico progetto e i lavori avranno inizio alla fine della stagione dei pellegrinaggi. Il nuovo ponte, situato a una cinquantina di metri a valle della Grotta, tra i bruciatoi e le piscine, sarà operativo nel 2015. Questo importante cantiere si inserisce nel progetto ben più ampio di nuova pianificazione dello spazio della Grotta, desiderato dal Vescovo di Tarbes e Lourdes, Mons. Nicolas Brouwet.

Le società i cui progetti sono stati presi in considerazione sono:

  1. ZWAHLEN & MAYR SA Succursale française – RFR – CalculMéca – ZM
  2. EIFFAGE CONSTRUCTION – GREISCH INGENIERIE – BETEREM INGENIERIE
  3. NGE GENIE CIVIL – GUINTOLI – MATIERE – ISM – LAVIGNE & CHERON – ARCADIS
  4. BAUDIN CHATEAUNEUF – SECOA – SPRETEC – STRATES

Santuario: una situazione economica stabilizzata

Thierry Castillo ha anche discusso la situazione economica nel Santuario, tornata in equilibrio dopo due anni di sforzi significativi, al fine di controllare le spese e utilizzare tutte le risorse. Questo ritorno in bilancio di tutte le strutture giuridiche che compongono il Santuario chiede di essere rafforzata negli anni a venire

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio