Home | Stampa | Un sito al giorno #Lourdes UNITED

Un sito al giorno #Lourdes UNITED

Il 16 luglio, nell’anniversario della diciottesima e ultima apparizione della Vergine Maria a santa Bernadette, il santuario di Lourdes ha promosso «Lourdes-United».

Una giornata di “pellegrinaggio online” aperta ai cinque continenti.

All’evento sarà possibile partecipare attraverso televisione, radio e social network.

Quindici ore di diretta in dieci lingue diverse. Celebrazioni, preghiere ma anche testimonianze sulla forza del messaggio di Lourdes.

Un tempo definito di «ricongiungimento, speranza e solidarietà» per essere accompagnati nella preghiera e sostenere il santuario impegnato ogni anno, attraverso quasi centomila volontari, ad accogliere circa 3 milioni di pellegrini, tra cui oltre cinquantamila ammalati e disabili.

A 162 anni dalle apparizioni, nella storia di Lourdes non era mai accaduta la chiusura del santuario, imposta a causa della pandemia per circa due mesi, con la cancellazione di tutti i pellegrinaggi.

Nonostante la parziale riapertura, soltanto un numero limitato di fedeli potrà accedere al santuario nel rispetto dei protocolli sanitari.

Mai invece si è arrestata la preghiera dei cappellani alla Grotta.

www.lourdes-united.org

Servizio a cura di Fabio Bolzetta per Osservatore Romano

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.