Stampa

Urgenti lavori alla Grotta

Lourdes come Pompei, rischio di crolli – I lavori si faranno a gennaio e febbraio

Tolosa, 6 dic. (Apcom) – La grotta di Lourdes, meta di milioni di pellegrini cattolici, è minacciata dal rischio di frane e da pesanti infiltrazioni d’acqua. Saranno quindi necessari urgenti e importanti lavori di consolidamento.

Responsabili del sito turistico-religioso hanno specificato oggi che i lavori si terranno nei prossimi mesi di gennaio e febbraio e avranno lo scopo di fissare diversi blocchi di pietra (anche pesanti sino a 15 tonnellate) in modo da scongiurare il rischio di crolli.

Le pietre interessate rischiano di crollare all’esterno della grotta dove Bernadette Soubirous affermò di aver visto la madonna nel 1858.

Benjamin Foussier, responsabili servizio comunicazioni del santurario, ha spiegato che i lavori di consolidamento e restauro dovrebbero costare qualcosa come 60.000 euro.

Leggi il nostro articolo sui lavori postato in mattinata

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio