Home | In evidenza | Via ai casting per BERNADETTE DE #LOURDES

Via ai casting per BERNADETTE DE #LOURDES

Spettacoli: Roma, il musical “Bernadette de Lourdes” approda in Italia. Al via il casting per gli attori

Al via la ricerca degli interpreti italiani di “Bernadette de Lourdes”, il musical che ha riscosso in Francia un grande successo di pubblico e di critica. Dalle candidature giunte entro il 25 giugno verranno selezionati i più idonei, che verranno valutati dal 5 all’8 luglio prossimi alla Sala Umberto di Roma, alla presenza del produttore Roberto Ciurleo e del regista Serge Delancourt.

Lunedì 5 è dedicato alla scelta della protagonista che interpreterà Bernadette. Per questo musical sono state cercate soprattutto figure di attori con spiccate capacità canore.

Lo spettacolo verrà proposto, per la prima volta in Italia, nell’ottobre del prossimo anno (2022) al Teatro Brancaccio di Roma.

“Bernadette de Lourdes” è il racconto delle apparizioni mariane alla giovane Bernadette Soubirous del 1858, in una grotta poco distante dal piccolo sobborgo di Massabielle. Attraverso i resoconti ufficiali dell’epoca i cinque protagonisti del musical fanno rivivere l’avventura della giovane contadina di 14 anni, realizzando uno spettacolo commovente e dal messaggio universale.

La produzione dello spettacolo si avvale di troupe di artisti di talento francesi ed internazionali, in attesa dei nuovi protagonisti italiani. Ideatori del progetto Roberto Ciurleo e Ėléonore de Galard. La regia è di Serge Denoncourt, musiche di Grégoire, testi Lionel Florence & Patrice Guirao, versione italiana di Vincenzo Incenzo.

Arriverà in Italia nel 2022 il musical di successo in Francia “Bernadette de Lourdes“.

Biglietti saranno disponibili a breve su Ticketone.it cliccando qui

Basandosi su documenti autentici, lo spettacolo racconta gli incontri che Bernadette ha avuto con il commissario Jacomet, l’abate Peyramale, il procuratore imperiale di Lourdes, Vital Dutour, Louis Veilleux, Monsignor Laurence, le sorelle Tardhival e molti altri. La sua famiglia, l’incontro con la Beata Vergine, la sua lotta calma ed umile per difendere la sua storia dinanzi agli adulti scettici. Il percorso di un’adolescente come le altre che dovrà tentare di spiegare un’esperienza unica ed inquietante.

Su musiche di Grégoire [CD del musical cliccando qui] e la messa in scena di Serge Denoncourt, gli autori Lionel Florence e Patrice Guirao, con l’adattamento in italiano di Vincenzo Incenzo, propongono un viaggio in seno agli sconvolgimenti che popolano l’animo dei diversi protagonisti.

Attualmente è in corso il casting per la versione italiana, annunciata al Teatro Brancaccio di Roma per ottobre 2022.

Trovate il bando audizioni cliccando qui

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.