Stampa

Reliquie di Bernardette a Livorno

Le reliquie di Bernardette nella chiesa della Madonna a Livorno

Arriveranno il prossimo 13 Marzo a Livorno le reliquie di Santa Bernadette Soubirous. Per tre giorni sosteranno nella chiesa de La Madonna perché i fedeli possano venerarle e, attraverso questa presenza concreta, pregare la Santa e ricordare la sua storia. Il 16 Marzo alle 18.00, al termine di questi giorni di sosta nella città labronica, sarà celebrata una Messa solenne, presieduta dal vescovo Simone, dopodiché le reliquie partiranno alla volta della diocesi di Vittorio Veneto.

Le reliquie sono contenute in una teca a forma di tempio, con davanti la riproduzione della piccola Bernardette in ginocchio, a ricordare la sua posizione durante gli incontri con la Madonna a Lourdes; all’interno della teca è contenuta una costola della santa. Poiché è tradizione che le reliquie della santa francese siano collocate sempre accanto a Maria, da Lourdes arriverà una statua della Madonna, così che Bernardette sarà ancora una volta al fianco di Maria.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio