Gerhard Ertl “SI’ IO CREDO IN DIO”

Il Premio Nobel Gerhard Ertl, chimico e fisico tedesco, nato nel 1936, è uno scienziato di fama mondiale. E’ stato professore di chimica e fisica nelle più qualificate università tedesche e americane. Per le sue ricerche ha ricevuto premi e onorificenze di altissimo valore: oltre al “Nobel 2007”, anche il “Premio Giappone”1992; il “PremioWolf” 1998 e il “Premio Otto Hant 2007”.

Gerhard Ertl vive ad Hannover, con la moglie Barbara, due figli e diversi nipoti. E’ appassionato di musica classica, suona bene il pianoforte e ama i gatti.

Intervistato sui suoi rapporti con il soprannaturale, si è sempre dichiarato “credente, cristiano e praticante”. <<Sì, io credo in Dio! Io sono cristiano e voglio tentare di vivere come un cristiano. Non solo frequentando diligentemente la chiesa, ma anche nella vita quotidiana».

<<Ad ogni passo della mia ricerca scientifica sono sempre stato sorpreso… La probabilità che Dio non esiste, non è minore della probabilità che il cosmo intero sia stato creato dalle nostre spiegazioni scientifiche… La vita è un miracolo enorme… Amo le spiegazioni scientifiche, ma una questione rimane comunque sempre aperta: perché tutto questo?>>.

Renzo Allegri

1 Commento

  1. Meraviglioso l intervento di Dio su questi uomini di grande studio che si arrendono alla creazione del cosmo altrimenti impossibile e distruttrice della psiche loro. Come tanti altri convertiti salvati e redenti. Dio sia lodato, benedetto grandemente!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.