Antonia Raco

Vescovo dice: Raccontate l’accaduto

FRANCAVILLA SUL SINNI – «È stato il nostro vescovo, monsignor Francesco Nolè, a farci coraggio e a dirci che quanto accaduto era così evidente che non c’era motivo di nasconderlo. Lui per primo ha parlato della vicenda durante le celebrazioni pubbliche, sempre garantendo inizialmente l’anonimato».
Il parroco della cittadina sul Sinni, don Franco Lacanna, ormai fa la spola tra la parrocchia e l’abitazione della signora Antonietta Raco. Antonietta lo chiama ogni qualvolta qualcuno bussa alla porta per avere notizie su quanto è successo dopo il viaggio a Lourdes.

Don Franco ha accompagnato Antonietta anche in occasione della sua prima uscita pubblica dopo l’accaduto, prima per andare a far visita ad una bambina malata, poi ad una sua zia. «Aveva paura di uscire – spiega Don Franco – perché temeva il confronto con l’esterno. Le ho detto: se non esci subito, non esci più. Devi farti coraggio, perché tu sei la testimonianza di come la grazia di Dio si sia posata sulla comunità di Francavilla e in generale sulla Basilicata». [MpVerg]

Grazie a La Gazzetta del Mezzogiorno

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio