FotoStampa

A Cordignano come a #Lourdes

La reliquia di Santa Bernadette è arrivata in diocesi venerdì.

La reliquia di Santa Bernadette ha trasformato per alcune ore la chiesa della casa di riposo San Pio X di Cordignano nel santuario di Lourdes.

«E’ Lourdes che viene in mezzo a noi», ha sottolineato il parroco don Claudio Carniel all’inizio del momento di preghiera per i bambini, che ha aperto le celebrazioni, programmate per il pomeriggio e la sera di venerdì 17 marzo, nel primo dei quattro giorni di permanenza della teca contenente una costola della santa francese, nella diocesi di Vittorio Veneto. Sono seguite la Via Crucis, la messa e l’adorazione eucaristica per adulti. A cui si riferiscono le foto allegate.

I fedeli hanno sempre riempito la chiesa in ogni momento, provenienti anche dalle provincie vicine alla Marca, alcune sorelle sono arrivate anche da Padova.

Restano ancora tre giornate in diocesi.

IL PROGRAMMA

Il programma della Peregrinatio della reliquia di Santa Bernadette nella diocesi di Vittorio Veneto (TV) è stato messo a punto dalla Sottosezione Unitalsi di Vittorio Veneto in collaborazione con le religiose della Casa di riposo San Pio X di Cordignano e i parroci delle parrocchie interessate.

  • Sabato 18 marzo, Cavolano, chiesa parrocchiale. Ore 9 accoglienza, ore 9.30 rosario; ore 10.30 messa solenne, preghiera personale fino alle 14. Segue processione.
  • Sabato 18 marzo Camolli, chiesa parrocchiale. Ore 15 accoglienza; ore 15.30 rosario, spazio per la preghiera personale; ore 19 messa prefestiva con processione aux flambeaux.
  • Domenica 19 marzo, Motta di Livenza, Duomo, alle messe delle ore 8, 9.30, 11 e 18.30 seguiranno dei momenti di preghiera; ore 15.30 rosario.
  • Lunedì 20 marzo Bocca di Strada, chiesa parrocchiale, ore 8 rosario, ore 8.30 messa.

Fonte LaNazione.IT

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio