“Bernadette ha scelto di venire qui” … a Fidenza
Il primo saluto dei fedeli della città e della Diocesi all’urna di Bernadette Soubirous è stato nella piccola chiesa di San Giorgio. Subito si è mossa una breve processione sino alla Cattedrale dove è stata deposta ai piedi della statua della Madonna.
Prima dell’omelia di S.E. il Vescovo Carlo Mazza il diacono Vincenzo Visco ha letto la mirabile pagina del Vangelo del Magnificat.
Il Vescovo ha ricordato la non casualità di questo evento che vede la presenza delle spoglie di Bernadette, umile giovinetta, povera e illetterata, che a metà dell’ottocento fu testimone primo delle apparizioni mariane in un infimo villaggio dei Pirenei, Lourdes, oggi meta di pellegrinaggi.
“Bernadette ha scelto di essere tra di noi in questa Cattedrale” ha detto il Vescovo iniziando la sua omelia.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.