A Papa Francesco maglia Giovani Unitalsi
Una maglia di colore bianco con su scritto “LiberidiCredere” e sullo sfondo un codice a barre con un’apertura raffigurante la Grotta di Massabielle! E’ la prima di mille felpe – tutte rigorosamente numerate e ad edizione limitata – realizzata dall’UNITALSI in occasione della VII edizione del pellegrinaggio Nazionale GiovaniinCammino, che quest’anno si terrà a Lourdes dal 6 al 9 dicembre. L’idea nasce dalla collaborazione con la Caritas di Roma e Made in Jail, la cooperativa per il reinserimento lavorativo degli ospiti della Terza Casa di Rebibbia.
“La felpa bianca – spiega Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale UNITALSI – contrassegnata dal numero 0001 e indirizzata a Papa Francesco, intende ribadire il nostro cammino alla sequela di Cristo e in ascolto del Santo Padre; le altre felpe, tutte colorate, vogliono invece esprimere la nostra comunione nella diversità; non a caso questo pellegrinaggio nasce come incontro tra periferie esistenziali: quella della malattia, quella del carcere, quella del fine vita. Un’esperienza di incontro e di condivisione che trova nel servizio verso gli ultimi la soglia presso cui vivere la vita buona del Vangelo “.
Mostrata oggi per la prima volta nella sede della Presidenza Nazionale a Roma dallo stesso Presidente, la maglia apre ufficialmente il Pellegrinaggio dei Giovaniincammino: il treno bianco, partito questa mattina dalla stazione di Reggio Calabria, raccoglierà i giovani Unitalsi di tutta Italia e raggiungerà Lourdes nel primo pomeriggio di domani.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.