Alla ricerca della pace interiore
DIOCESI ADRIA E ROVIGO In pellegrinaggio a Lourdes per concludere il secondo anno sinodale
In pellegrinaggio verso la terra guaritrice, Lourdes, per concludere il secondo anno sinodale
“Viviamo insieme il cammino Diocesano ed insieme percorriamo insieme la strada per Lourdes”, sono con queste parole che il Vescovo di Rovigo Monsignor Lucio Soravito de Franceschi, ha voluto chiamar a sé i fedeli per il pellegrinaggio Diocesano alla Madonna di Lourdes. “Abbiamo deciso che a conclusione del secondo anno Sinodale ci fosse un pellegrinaggio verso la Madonna guaritrice” ha commentato Monsignor Vescovo.
Il pellegrinaggio sarà diverso dagli altri perchè chi vi parteciperà sarà chiamato attivamente a dare il proprio sostegno a persone malate che cercano nel viaggio di trovare la strada della guarigione o per lo meno di affrontare con più serenità il male che ha. La visita al santuario di Lourdes è organizzata dall’Unitalsi: “Il viaggio durerà dal 26 giugno al 2 luglio – spiega il presidente dell’associazione rodigina Giampaolo Targa – Chi vorrà parteciparvi potrà scegliere di andare in treno o in aereo”.
Anche Monsignor Valerio Valentino ha portato il suo contributo: “Il vero miracolo che succede in questo posto di preghiera e di avvicinamento a Dio è quello che chi soffre comunque trova la forza di sopportare il male che ha dentro di sé”.
Per maggiori informazioni Unitalsi Rovigo Tel: 0425 412191 oppure il sito internet: www.unitalsirovigo.it o e-mail: info@unitalsirovigo.it
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.