Stampa

Anche spazi dedicati ai bimbi

ROMA – C’é anche uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini nel pellegrinaggio nazionale promosso dall’Unitalsi a Lourdes. Tra i 14 mila pellegrini di tutta Italia che stanno arrivando in queste ore al santuario francese ci saranno anche dei bambini, ai quali sarà rivolta “un’attenzione particolare”.

Da martedì, giorno in cui sarà inaugurato ufficialmente il pellegrinaggio, i “clown” dell’Unione nazionale italiana trasporto malati a Lourdes e santuari internazionali guideranno i giovanissimi, disabili e non, “lungo un apposito cammino” alla scoperta di Bernardette, la santa conosciuta per le apparizioni mariane alle quali riferì di aver assistito nella Grotta di Massabielle di Lourdes. “In tutte le celebrazioni e gli incontri del pellegrinaggio – spiegano i volontari dell’Unitalsi – lo ‘spazio per i piccoli’ sarà segnalato con grandi palloni colorati”.

L’animazione spetterà a un gruppo di animatori, detti “clown”, che avranno il compito di rendere il pellegrinaggio un’esperienza a misura di bambino.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio