Partito un treno speciale da Roma
ROMA – Un treno speciale per Lourdes è partito anche da Roma. A bordo ci sono 510 pellegrini, tra ammalati, volontari e fedeli, tutti diretti alla cittadina francese. Lì diventeranno parte integrante del pellegrinaggio nazionale dell’Unitalsi, che sarà inaugurato martedì e che durerà fino a venerdì 2 ottobre. I pellegrini romani viaggeranno per tutta la notte e arriveranno in Francia appena domani.
“Ma durante il viaggio non ci sarà tempo per annoiarsi”, spiega il presidente dell’Unitalsi di Roma, Alessandro Pinna. Sul treno, i volontari dell’associazione, che si dedicano ai disabili e agli ammalati accompagnandoli puntualmente a Lourdes e ad altri santuari internazionali, hanno dato il via a varie attività di animazione e intrattenimento. “Sono numerosi i giovani che ci stanno accompagnando e che nei prossimi giorni si dedicheranno all’assistenza dei disabili – osserva Pinna – ma sono molti anche i fedeli e gli ammalati che hanno deciso di aderire all’iniziativa”. Il treno, composto da 13 vagoni, è partito alle 13.30 dalla stazione Roma Ostiense. Domani a Lourdes arriveranno in tutto 12 treni, 12 aerei e un pullman.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.