Stampa

Auguri a Ranieri, da Lourdes valgono il doppio

Alemanno: «Auguri a Ranieri, da Lourdes valgono il doppio»

ROMA (1 settembre) – Diverse le reazioni del mondo politico al cambio al vertice tecnico dell’As Roma. Da Lourdes, dove è in pellegrinaggio diocesano, il sindaco Alemanno manda un «in bocca al lupo e un sostegno perché riporti la squadra alla vittoria. Spalletti ha chiuso un ciclo importante e lo ringraziamo, ora è tempo che inizi un altro ciclo per la Roma».

L’arrivo di Ranieri «speriamo segni l’inizio di una fase diversa – ha detto il sindaco – È un romano che si dedicherà molto alla squadra». Sorridendo ha aggiunto: «gli auguri da Lourdes valgono il doppio».

Zingaretti: Spalletti faceva di necessità virtù. «Rivolgo il mio più sincero in bocca al lupo a Claudio Ranieri, che avrà il grande onore di allenare la squadra della sua città. Sono certo che le esperienze maturate in campo internazionale e le sue indiscusse doti professionali gli consentiranno di rivestire al meglio un ruolo così prestigioso e di riportare al più presto la Roma ai livelli che le competono in Italia e in Europa». Lo ha detto il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. «Voglio ringraziare Luciano Spalletti per le emozioni che ci ha regalato in questi anni, per i trofei vinti e per lo spettacolo che la sua squadra ha offerto a tutti i tifosi romanisti. Ha confermato a Roma di essere un ottimo tecnico ed è riuscito a dare alla squadra un gioco brillante, facendo a volte di necessità virtù. Adesso spetta ai giocatori riscattare il deludente avvio di stagione e tornare a regalare ai tifosi le soddisfazioni che meritano». Marrazzo: Ranieri uomo giusto per il rilancio. «Claudio Ranieri è la persona giusta per rilanciare la Roma, perchè oltre alla serietà e alla preparazione già dimostrata nelle altre sue esperienze, in questa nuova sfida metterà in campo anche qualcosa in più, per ragioni di cuore. Sono certo che i risultati arriveranno molto presto», commenta il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. Marrazzo ha rivolto un «ringraziamento sincero a Luciano Spalletti per i risultati raggiunti e per alcune pagine di grande calcio che in questi anni ha regalato non soltanto ai tifosi della Roma». Secondo Marrazzo, «con i suoi grandi giocatori e l’aiuto della tifoseria la Roma saprà sicuramente trovare le energie per uscire dal periodo di difficoltà che sta attraversando».

il messaggero.it

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio