Stampa

Card. Vallini guida pellegrinaggio diocesi Roma

Sarà dedicato a “La gioia della conversione” il tradizionale pellegrinaggio della diocesi di Roma a Lourdes che si svolgerà dal 25 al 29 agosto. A guidare i fedeli nei luoghi di Santa Bernadette sarà il cardinale vicario Agostino Vallini, attraverso un percorso di preghiera e pentimento. Ad accompagnarlo i vescovi ausiliari Lorenzo Leuzzi e Guerino Di Tora assieme a mons. Liberio Andreatta, vicepresidente dell’Opera romana pellegrinaggi che quest’anno celebra l’ottantesimo anniversario di attività.

Il primo giorno sarà dedicato all’accoglienza, il secondo alle confessioni, il terzo ai Sacramenti. Mercoledì 27, invece, sarà la festa del pellegrino e verranno ricordati gli ottant’anni dell’Opera romana e i cinquant’anni di sacerdozio e i venticinque di episcopato del cardinale Vallini. Il vescovo della diocesi di Tarbes-Lourdes, mons. Nicolas Jean René Brouwet, consegnerà al vicario di Roma il titolo di “Cappellano onorario di Lourdes”. In occasione di questo anniversario verrà presentato anche il libro di mons. Leuzzi, Il coraggio della fede. Il quarto giorno sarà dedicato alla preghiera mariana con la celebrazione della Messa nella Grotta e la visita ai luoghi di santa Bernadette Soubirous. (A.G.)

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio