Ferrovie: i treni per #Lourdes di OFTAL
È finalmente disponibile l’elenco dei treni pellegrini effettuati da OFTAL, Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes.
Purtroppo i convogli per la cittadina francese, che si aggiungono a quelli di UNITALSI, sono soltanto tre ma vale la pena ricordare le loro date.
Il primo parte da Alessandria il 25 giugno e ritorna il 1 luglio, il secondo coinvolge invece Genova da dove parte nelle medesime date. Il terzo, invece, riguarda la città di Pordenone con il convoglio che lascia la città del Friuli Venezia Giulia il 5 agosto per farvi ritorno l’11 dello stesso mese.
Al momento in cui scriviamo non è noto se i primi due treni siano in realtà uno solo che copre entrambe le città mentre quel che è certo è che il materiale utilizzato sarà quello dei convogli pellegrini, probabilmente con vetture sanitarie e bagagliai di appoggio.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Sapete dirmi perché i treni in pellegrinaggio per lourdes sono stati ridotti o sopressi drasticamente!forse perché le sncf le ferrovie francesi non vogliono più i treni italiani? O se li fanno passare a condizione di viaggi lunghissimi? Aspetto risposta grazie