Foto e Comunicazioni dal convegno di Bologna
Relazione sommaria di ieri 14 marzo 2015 a Bologna per l’incontro annuale degli Hospitalier Italiani :
Cerceheremo di analizzare quanto detto. Vi preghiamo di prendere nota attentamente di quanto segue, in particolare vi chiediamo di prestare attenzione sulle note del servizio Piscine.
Ha aperto il convegno la relazione di Padre Carbone sulla “Carità: fonte della missione e della gioia” il cui significato si riferisce al tema Pastorale 2015 di Lourdes “La Gioia della Missione”.
Relazione di Bertrand Clerc-Renaud, Presidente Hospitalitè Notre Dame de Lourdes, che ha comunicato quanto segue:
- Cura del materiale che viene consegnato in quanto alla fine di ogni stagione per la sistemazione del materiale di spendono circa 40/50.000 euro. Si prega di comunicare a chi non era presente questa priorità.
Servizio “piscine”
Visti i nuovi orari decisi dal Vescovo di Lourdes
- Dal lunedi al sabato dalle h. 08.30 alle h. 12.30 e dalle h. 13.30 alle h.18.00
- Domenica dalle h.10.00 alle h.12.00 e dalle h. 13.30 alle h.18.00.
Si chiede ai Responsabili di Pellegrinaggio (o loro Presidenti), Gruppi Scout, Servizio Giovani, Servizio Seminaristi, di prendere contatto con i Responsabili di servizio alle Piscine (sia uomini che donne) per eventuale aiuto agli hospitaliers in servizio.
ATTENZIONE: Nessun barelliere, Dama, Scout o Seminarista deve presentarsi alle Piscine se non autorizzato dal proprio responsabile.
IMPORTANTE: Non lasciare scoperti propri turni per “correre” alle piscine.
I turni saranno 4 e saranno distribuiti e concordati con i responsabili delle piscine uomini e donne.
Tutti i martedi sera è prevista una formazione per gli hospitalier, che potrà essere teorica, pratica, religiosa. Il tipo d’incontro verrà deciso dal responsabile di servizio (Consigliere).
- Su richiesta del Vescovo di Lourdes, si è notato che molti Hospitalier che fanno servizio sia alla Grotta che alle Cerimonie, non hanno un abbigliamento consono pertanto chi sarà destinato a questi servizi è indispensabile e obbligatorio indossare, giacca Blu con pantaloni o blu marine o grigi scuri con una nuova cravatta disegnata appositamente per il servizio. Chi non avrà la giacca, da quest’anno potrà affittarla direttamente all’Hospitalitè per il periodo di servizio e dovrà pagare solo il costo della lavanderia. La giacca è anche messa in vendita per qualsiasi Hospitalier che ne facesse richiesta e avrà uno stemma nella parte del tascino sinistro dell’Hospitalitè.
- Distribuzione “scialli” per il periodo estivo da consegnare alle persone che entrano nel Santuario in modo non consono.
Vi invitiamo a monitorare il nostro sito per aggiornamenti che arriveranno a breve.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Buona idea di essere in ordine alla grotta sia per rispetto alla Vergine sia all’occhio dei pellegrini, giusto fare dei turni alle piscine, tutti vogliono fare servizio alle piscine e tante volte ci.sono turni vuoti. Grazie per ciò che fate.
Buona idea di stare in ordine alla grotta sia per rispetto alla Vergine sia all’occhio dei pellegrini siamo a Lourdes anche per loro, buono fare i turni alle piscine capita spesso che tutti vogliono fare servizio alle piscine e tante volte ci.sono turni in cui manca il personale, non vedo l’ora di tornare a Lourdes e fare il mio servizio. Grazie di renderci partecipi alla vita di Lourdes con le vostre foto e programmi, vi mando un abbraccio.
La domenica mattina forse sarebbe meglio non aprire le piscine per dare modo agli stagers di assistere al Pontificale grazie
Ottima la proposta della formazione il martedi sera erano anni che la si proponeva e mai si riusciva ad realizzarla, sia quella spirituale che formativa