ComunicazioniIn evidenzaStampa

Il Gesto dell’acqua nelle piscine

Ve lo avevamo anticipato QUI – Il Santuario di Lourdes riapre le piscine, anche se con le dovute misure restrittive necessarie al momento. Stiamo tutti pregando perchè questo momento buio diventi solo un ricordo e tutto torni alla normalità. Di seguito il comunicato ufficiale appena pubblicato dal SITO Lourdes-France.ORG

Compiere il “gesto dell’acqua” alle piscine

Siete invitati a compiere “il gesto dell’acqua” alle piscine.

Ogni giorno, il gesto dell’acqua è previsto alle 09h30, 10h30, 14h30, e 15h30.

Per ragioni sanitarie e di rispetto del distanziamento fisico e sociale, il bagno non è ancora possibile al momento. Accompagnati dagli Hospitaliers di Nostra Signora di Lourdes, il cammino spirituale del gesto dell’acqua consiste nel bere dell’acqua di Lourdes e lavarsi il viso, nel luogo simbolico delle piscine, carico di storia, di preghiera e di grazia.

Accomplir le « geste de l’eau » aux piscines

Vous êtes invités à accomplir « le geste de l’eau » aux piscines.

Chaque jour, le geste de l’eau est proposé à 9h30, 10h30, 14h30 et 15h30.

Pour des raisons sanitaires et de respect de la distanciation physique et sociale, le bain n’est pas possible pour le moment. Accompagnée par les hospitaliers de Notre-Dame de Lourdes, la démarche spirituelle du geste de l’eau consiste à boire de l’eau de Lourdes et se laver le visage, dans ce lieu symbolique des piscines, chargé d’histoires, de prières et de grâces.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio