Il pellegrinaggio a Lourdes passa per Civitavecchia
Prosegue la decennale tradizione di incontri presso le stazioni ferroviarie con il pellegrinaggio a Lourdes dei sacerdoti ammalati. Il treno con oltre 400 pellegrini provenienti da diverse regioni d’Italia domani farà tappa anche a Civitavecchia, con arrivo alle 14,02 e partenza alle 14,05. La Lega Sacerdotale Mariana invita quanti desiderano condividere un momento di preghiera e un saluto fraterno a recarsi in stazione.
Il pellegrinaggio, giunto alla sua 59esima edizione, nacque su iniziativa di monsignor Luigi Novarese, fondatore del Centro Volontari della Sofferenza. Caratterizzato dalla presenza di sacerdoti anziani e ammalati, che prendono parte ad un corso di esercizi spirituali, il pellegrinaggio offre una proposta articolata di animazione, promuovendo la presenza delle persone disabili come soggetti attivi e responsabili. È questa la caratteristica del Centro Volontari della Sofferenza, che offre un percorso di condivisione, paritario e scambievole, tra persone sane e ammalate, unite dal medesimo intento della promozione integrale di ogni persona umana.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.