Comunicazioni

Immacolata con feste e fiaccolate

 

Si chiama Celebrazione Giubilare e riguarda i 150 anni dell’apparizione della Vergine a Santa Bernadetta Soubirous nella grotta di Lourdes. Per il 2008, quindi, l’Arciconfraternità a Lei dedicata, e che ha sede nell’omonima chiesetta di Via Cairoli, sta concludendo una novena particolare dell’Immacolata iniziata proprio il 29 novembre, celebrata nella vicina chiesa di San Domenico da monsignor Antonio Del Gaudio e animata dall’Apostolato della Preghiera, dalla stessa Arciconfraternita e da Rinnovamento nello Spirito.

I momenti più forti dei festeggiamenti sono ovviamente stati fissati per il 7 e l’8 dicembre.
Domenica alle 16.30 è prevista una Santa Messa presieduta dal vescovo della diocesi monsignor Domenico Cornacchia, anche in occasione dell’anniversario della fondazione a Lucera dell’AVIS. Al termine, ci sarà una solenne fiaccolata per le vie di Lucera con l’immagine della Beata Vergine di Lourdes. Al rientro, la consueta accensione del falò in onore della Vergine e adorazione eucaristica notturna.
Lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, le messe sono state fissate alle 10 e 18.30, mentre al loro termine sarà celebrata la preghiera di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, con le relative indulgenze giubilari. (Luceraweb)

f.g.

1 - logo

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio