Shop

La Via Crucis del soldato

Edita dalla San Paolo, la Via crucis commentata dall’Ordinario militare, ha come titolo “Cirenei della croce” e raccoglie le meditazioni preparate dall’Arcivescovo in occasione del Pellegrinaggio militare internazionale a Lourdes che, lo scorso maggio, ha visto coinvolte molte famiglie di militari caduti in missione di sicurezza internazionale. Le parole di mons. Pelvi avevano così toccato i cuori dei pellegrini da far nascere l’esigenza di poterle rileggere e pregare anche in famiglia.

Da qui la pubblicazione di questa piccola Via crucis, scritta per chi vuole sostenere con la preghiera i militari e le loro famiglie, impegnati a garantire la pace nel mondo. “Pregando con loro – racconta mons. Pelvi – ho imparato che il dolore può diventare cattedra di speranza che rinnova la potenza dell’amore in ogni situazione della vita, della storia, del mondo, togliendo il malessere e la malevolenza dal cuore. La speranza è figlia dell’amore divino e delle lacrime umane. Il seme cade in terra, muore ma rinasce. Di qui la gestazione nella fede delle mamme e delle spose, le più esposte al dolore ma anche le più capaci di amare. Impastate di maternità generano futuro, senza temere le piaghe, protagoniste di quella tenerezza introvabile lontano da Dio”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio