Raccolta cittadina di indumenti
Enna: Unitalsi avvia raccolta indumenti per detenuti
Enna. Raccolta cittadina di indumenti, accessori e materiale per l’igiene personale organizzata dalla sottosezione ennese dell’Unitalsi ((Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).
La raccolta è iniziata ieri presso i locali della sottosezione Unitalsiana di Enna in via Astronauti 7, continuerà nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19 ed il materiale raccolto verrà offerto, anticipa il presidente della sottosezione ennese Angelo Lauro, “verrà offerto ai fratelli ed alle sorelle ospiti presso la Casa Circondariale di Enna”.
L’iniziativa nasce prendendo spunto dal messaggio del Vangelo e al Magistero della Chiesa coerentemente tangibile nell’esercizio delle virtù cristiane con atti d’amore a beneficio dei fratelli ed in obbedienza all’insegnamento del Maestro: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 24,40).
La consegna del materiale raccolto sarà effettuata il prossimo 11 febbraio, un giorno speciale per la sottosezione dell’Unitalsi di Enna così come per la comunità ennese perchè in coincidenza con la solennità di Nostra Signora di Lourdes, la Giornata Mondiale del Malato, il Giubileo cittadino in onore della Patrona del popolo ennese, Maria della Visitazione e la programmata visita ai detenuti del Card. Ivan Dias, Prefetto Emerito delle Congregazioni per l’Evangelizzazione dei Popoli.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.