Le foto di Luca Sironi
Mi chiamo Luca Sironi e faccio parte del corpo sanitario del pellegrinaggio di giugno organizzato dall’OFTAL sezione di Milano.
Qui ci sono alcune foto scattate durante i mie ultimi pellegrinaggi a Lourdes con l’intendo di “raccontare” , attraverso le immagini, le emozioni che ho provato in questo luogo così speciale così’ ben definito da questa frase:
“una linea di confine tra cielo e terra, la porta di passaggio tra la realtà e il mondo a cui tutti aspiriamo, un fazzoletto di terra dove regnano la pace, la preghiera, persone, lingue e culture diverse, in un clima di serenità e tolleranza” (fonte: http://blog.oftalmilano.it/) e nel quale, aggiungo io, ci si educa alla gratuità con piccoli gesti, con attenzioni reciproche accompagnati anche solo da un semplice sorriso. Spero che con questi scatti di essere riuscito a trasmette un po’ di questa atmosfera.
Voglio inoltre ringraziare in modo particolare i mie compagni di viaggio le dame, i barellieri, i sacerdoti, gli infermeiri e i medici senza dimenticare i giovani del “Liceo Scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio” che numerosi ogni anno prestano il loro prezioso servizio.
Grazie per la collaborazione e l’apprezzamento
Luca Sironi
Nota di tonyassante.com: A Luca vanno i nostri complimenti per questi scatti meravigliosi, pieni di colori impareggiabili e sensazioni uniche
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.