Lourdes, 140 pellegrini sardi bloccati
Lourdes, 140 pellegrini sardi bloccati: salta il volo aereo di ritorno a casa
Tre giorni fa erano rimasti bloccati per 11 ore all’aeroporto di Elmas.
Oggi non sono riusciti a imbarcarsi per il viaggio di ritorno a Cagliari: 140 pellegrini sardi si trovano a Lourdes senza conoscere l’orario di decollo dell’aereo, che sarebbe dovuto originariamente avvenire verso intorno alle 11 di questa mattina.
I pellegrini si trovavano in pullman diretti verso lo scalo francese e alcuni portatori di handicap erano già in aeroporto quando è stato comunicato il rinvio della partenza, ma senza un orario preciso. Grandi naturalmente i disagi.
“Qui – ha detto don Franco, uno degli accompagnatori – ci sono persone malate e altri che hanno necessità di tornare a casa anche per motivi di lavoro”. I pellegrini avevano lasciato l’albergo intorno alle 10 per un giro nella cittadina mariana in attesa del pranzo e di conoscere l’orario di partenza. Peraltro l’albergo non avrebbe disponibilità di camere per un’eventuale proroga del pernottamento. Un viaggio davvero andato storto. E c’è già chi minaccia di ricorrere alle vie legali.
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.