Home | Comunicazione Speciale | #Lourdes #Coronavid19 – Comunicato ufficiale

#Lourdes #Coronavid19 – Comunicato ufficiale

Vi riportiamo il comunicato ufficiale del Santuario di Nostra Signora di Lourdes avente ad oggetto l’emergenza Coronavirus e i comportamenti da osservare nell’attuale contingenza.

È sostanzialmente un aggiornamento dell’attuale momento ed un richiamo alla prevenzione e ai buoni e corretti accorgimenti di sanità, che andrebbero osservati a prescindere.

Invitiamo, pertanto, i fedeli, i pellegrini e i frequentatori del Santuario di Nostra Signora di Lourdes ad attenersi esclusivamente a quanto comunica il Santuario, attraverso i suoi organi o fonti ufficiali, e ad evitare di rincorrere o fomentare voci infondate, in quanto le stesse sono prive di qualsiasi attendibilità.

Tony Assante – Amministratore Sito dei volontari di Lourdes

Communiqué : Le Sanctuaire Notre-Dame de Lourdes est très attentif à la propagation du Coronavirus.

Dès le début de la semaine, une cellule de veille a été mise en place autour du recteur et du médecin permanent du Sanctuaire. La cellule est en liaison quotidienne avec les autorités sanitaires et la Préfecture des Hautes-Pyrénées afin d’appliquer les mesures du Ministère de la Santé. Les consignes sanitaires ont été largement diffusées dans le Sanctuaire qui adaptera les mesures en fonction de l’évolution de la situation. Devant les nombreuses sollicitations que nous recevons, nous voulons réaffirmer que notre première préoccupation sera toujours la sécurité et la santé des pèlerins et de la communauté de travail du Sanctuaire. A ce jour, nous continuons d’accueillir, pèlerinages, groupes et individuels.

Par précaution

les piscines ont été fermées jusqu’à nouvel ordre

Et comme régulièrement au Sanctuaire, le geste de l’eau est proposé aux pèlerins.

Ces informations seront mises à jour dès que nécessaire par le biais du site internet du Sanctuaire et les réseaux sociaux (officiel)

Comunicato: il Santuario Notre-Dame di Lourdes è molto attento alla diffusione del coronavirus.

Fin dall’inizio della settimana è stata istituita una cellula di controllo insieme al rettore e al medico permanente del Santuario. La cellula è in collegamento quotidiana con le autorità sanitarie e la Prefettura degli Alti Pirenei per applicare le misure del Ministero della sanità. Le istruzioni sanitarie sono state ampiamente diffuse nel Santuario, che adatterà le misure in funzione dell’evoluzione della situazione. Davanti alle numerose sollecitazioni che riceviamo, vogliamo ribadire che la nostra prima preoccupazione sarà sempre la sicurezza e la salute dei pellegrini e della comunità di lavoro del Santuario. Finora continuiamo ad accogliere, pellegrinaggi, gruppi e individuali.

Per precauzione

le piscine sono state chiuse fino a nuovo ordine

E come regolarmente al Santuario, il gesto dell’acqua viene proposto ai pellegrini. Queste informazioni saranno aggiornate non appena necessario tramite il sito web del Santuario e i social network (Ufficiali)

Notizia in aggiornamento continuo Cliccate qui per aggiornare

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.