Stampa

#Lourdes Fulmine colpisce funicolare

Lourdes, fulmine sulla funicolare: numerosi feriti

La scarica ha colpito i binari del mezzo che collega la città delle apparizioni al Pic du Jer, provocando una brusca frenata. Almeno 14 persone contuse, due in modo più grave

Un fulmine caduto sui binari della funicolare che collega Lourdes, la città dei Pirenei francesi meta di pellegrinaggi, al Pic du Jer, ha provocato questo pomeriggio una brusca frenata dei vagoni e la caduta dei passeggeri. Quattordici di loro sono rimasti feriti, fra questi un bimbo di 3 mesi. Una coppia, in gravi condizioni, è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Lourdes.

La funicolare è famosa nella zona poiché consente di ammirare i Pirenei dalle alture che circondano la città della grotta delle Apparizioni.

La brusca interruzione dell’elettricità, causata dalla caduta del fulmine sui binari, ha provocato una frenata improvvisa e un violento scossone all’interno del convoglio, che era in fase di discesa. Sono finite a terra una quindicina di persone,, tutte ferite in modo lieve. Due di loro, una coppia di cinquantenni, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Lourdes.

Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta. Fino alla conclusione, l’impianto resterà chiuso.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio