Home | Comunicazioni | Mostra fotografica a Finale Ligure

Mostra fotografica a Finale Ligure

Mostra Fotografica “Pellegrinaggio a Lourdes” sino  al 10 gennaio 2010 a Finale Ligure

Sino al 10 gennaio 2010 potrete visiare la mostra fotografica “Pellegrinaggio a Lourdes” presso la sala mostre del Museo Archeologico di Finalborgo.

La mostra è stata realizzata da Emilio Rescigno durante il pellegrinaggio a Lourdes dello scorso settembre.
Il fotografo è stato invitato dall’ Unitalsi di Finale Ligure per realizzare un reportage fotografico del pellegrinaggio.

“A Lourdes il mio è stato un volontariato atipico. – dice Rescigno –  Sono stato chiamato dall’Unitalsi non ad aiutare i malati ma a documentare con la macchina fotografica lo straordinario lavoro dei suoi volontari, cercando di “catturare”, per quanto possibile, l’atmosfera che si respira in un luogo unico e magico qual è, appunto, Lourdes. Spero di esserci, almeno in parte, riuscito”.

Si può dire che Rescigno è riuscito a catturarla molto bene, il fatto di avere scelto di fare foto in bianco e nero rende alla mostra un sapore retrò e d’altri tempi, ma d’latronde a Loures il tempo sembra essersi fermato al giorno dell’apparizione.

Consiglio la visita a chi non è mai andato a Lourdes in modo da poter capire la magia e le emozioni che si provano stando nella grottae negl ialtri luoghi del santuario.

La mostra sarà visitabile fino al 10 di gennaio con il seguente orario: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle  15 alle 17.

Mostra organizzata con il patrocinio del Comune di Finale Ligure (Assessorato alla cultura) e con la collaborazione del Museo Archeologico del Finale, della Consulta del volontariato e del Dipartimento di Scienza della Educazione e Formazione dell’Università di Torino.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

2 commenti

  1. grazie per la bella recensione, è stata una piacevole sorpresa.

  2. A seguito di numerose richieste e per dare a tutti la possibilità di vederla ho provveduto a pubblicare la Mostra, nella sua versione piu’ estesa, on-line. Spero sia di vostro gradimento. Grazie a tutti e auguri per un 2010 sereno e di pace.

    http://www.emiliorescigno.it/lourdes/album/index.html

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.