Alessandro De FranciscisComunicazioni

Nomina nuovo “medico permanente” del Bureau Médical

“Il vescovo della Diocesi di Tarbes e Lourdes, monsignor Jaques Perrier, ha reso nota nel pomeriggio di oggi la nomina di Sandro De Franciscis a nuovo “medico permanente” del Bureau Médical, l’istituzione che nel Santuario di Nostra Signora di Lourdes è deputata alla raccolta e ad un primo esame delle segnalazioni di presunte guarigioni oltre a curare gli aspetti medici dell’accoglienza dei malati in pellegrinaggio. La nomina è stata annunciata pubblicamente a Lourdes, alla presenza dello stesso De Franciscis.
Cinquantatre anni, medico pediatra con master in epidemiologia ad Harvard, ricercatore in aspettativa dall’Università Federico II di Napoli, De Franciscis – che dal 2005 è presidente della Provincia di Caserta – è il primo medico non francese a ricoprire il prestigioso incarico di responsabile del Bureau fondato nel 1882 dal barone Dunot de Saint Maclou, che ne è stato il primo responsabile.”

grazie a Michle per la info

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio