Il Papa a Lourdes

Papa: Dossier con Famiglia Cristiana

Insieme al settimanale anche un film dvd

 

Roma, 9 set. (Apcom) – ‘Speciale Lourdes’, speciale viaggio che il Papa compierà in Francia dal 12 al 15 settembre. In occasione della visita di Benedetto XVI a Parigi e Lourdes, la prima in terra francese, e in ricordo del 150esimo anniversario delle Apparizioni al Santuario alle pendici dei Pirenei, ‘Famiglia Cristiana’ presenta uno dossier speciale e un film in dvd.

Da domani, insieme al settimanale dei Paolini, sarà disponibile un supplemento di 90 pagine interamente dedicato alla storia delle apparizioni, alla vita e alla testimonianza di Bernadette, alla ricerca del vero significato del messaggio mariano. Un dossier ricco di servizi e interviste – a partire da quella rilasciata a ‘Famiglia Cristiana’ da monsignor Jacques Perrier, vescovo di Tarbes e Lourdes – arricchite da immagini d’epoca e di oggi per conoscere e vivere la profondità del messaggio e il valore delle apparizioni che da 150 anni continuano a segnare il cammino di milioni di persone e a guarire nel corpo e nell’anima. Dal ricordo delle visite di Giovanni Paolo II alle guarigioni inspiegabili, dall’approfondimento teologico e dottrinale, alle istruzioni per il pellegrinaggio: approfondimenti e informazioni per compiere, con la lettura, un vero viaggio interiore fino alla grotta.

Abbinato al fascicolo anche il dvd con il film ‘Lourdes’, una coproduzione Lux Vide – RAI Fiction – GTV – Kirchmedia con Alessandro Gassman, Angele Osinski, Umberto Orsini, Stefania Rocca e Andrea Ferreol, che ripercorre con sensibilità contemporanea la vicenda di Bernadette attraverso l’espediente narrativo di un fotoreporter (Gassman) inviato a raccontare la Lourdes dei nostri giorni in seguito a una guarigione ritenuta miracolosa. Il film, della durata di tre ore, venne mandato in onda da Rai Uno in occasione del Giubileo, il 29 e 30 maggio 2000, e visto da nove milioni di telespettatori. Dossier e dvd vengono presentati in un cartonato di grande formato, confezionato a parte rispetto alla rivista, al prezzo di euro 9,90.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio