Stampa

Pippo Franco: forse angeli mi volevano qui

Lourdes, Pippo Franco: forse angeli mi volevano qui
ROMA – “Quando l’Unitalsi mi ha proposto di leggere la Bibbia a Lourdes ho pensato dentro di me che gli angeli mi volessero qui”. Mentre sta per lasciare la Francia, dopo aver partecipato al pellegrinaggio nazionale dell’Unitalsi, l’attore e conduttore televisivo, Pippo Franco, ricorda così la sua partecipazione all’iniziativa “Bibbia giorno e notte”. “Non potevo farmi sfuggire un’opportunità del genere – confida l’attore – leggere la Bibbia, a Lourdes, uno dei santuari mariani più visitati al mondo. Ho messo da parte la mia professione di comunicatore, il fatto di parlare sempre al pubblico, ho voluto leggere per me e per questo è stata un’emozione sconosciuta e ancora più affascinante”.

Franco racconta che nella sua professione è “abituato a controllare le emozioni”, ma mentre leggeva la Bibbia ha provato “una sensazione profonda, diversa. Come se fossi serenamente abbandonato a me stesso. Insomma non c’era nulla di professionale in quello che ho fatto a Lourdes. Ringrazio l’Unitalsi – conclude – per avermi offerto un’occasione del genere e soprattutto per avermi fatto scoprire la sua opera, il suo servizio, l’impegno dei giovani volontari e quanto fanno per gli ammalati”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio