Stampa

Lourdes, i disabili imparano a volare

Lourdes, i disabili imparano a volare

ROMA – Si chiama “Volere volare” e ha come obiettivo quello di insegnare ai soci disabili dell’Unitalsi a pilotare un aereo ultraleggero. E’ il nuovo progetto dell’Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali (Unitalsi), che partirà a breve nel Triveneto, in Toscana, in Lombardia, in Sicilia e in Basilicata. “Per accedere ai corsi – annuncia la responsabile dell’ufficio progetti dell’associazione, Caterina Martino -sono previste delle selezioni a cura dei medici dell’aeronautica che stabiliranno l’idoneità fisica al volo dei candidati. Dopodiché partiranno i corsi che dureranno per otto mesi”.
Il progetto sarà illustrato in questi giorni a Lourdes, durante il pellegrinaggio nazionale dell’Unitalsi, nello spazio espositivo dell’associazione, ribattezzato come “Città dei progetti”. “L’iniziativa – aggiunge Martino – sarà poi presentata ufficialmente a ottobre; è sostenuta dal Ministero del Welfare e sarà realizzata in collaborazione con l’associazione ‘Baroni rossi’. Con ‘Volere volare’ vogliamo rendere possibile l’impossibile”.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio