Riposa in Pace piccola Benedetta
Il nostro sito vuole stringersi al dolore di tutta l’OFTAL per la perdita della dama Benedetta RAGNI.
Ha combattuto contro un male troppo grande per le sue piccole spalle.
Non abbiamo parole e nessuna parola potrebbe mai portare sollievo alla famiglia alla quale porgiamo solo le nostre più sentite condoglianze.
Assicuriamo la nostra preghiera
«Ciao Benni, tu sei stata l’unica in tutti questi anni ad avere l’onore, o disavventura qualsivoglia dire, di condividere la camera in albergo a Lourdes con me e Agnese, perché scherzando diciamo sempre che siamo due matte e nessuno vuole stare con noi.
Le nostre strade si incontrarono grazie al progetto LOL in quel Luglio 2017 e io non potei far altro che rimanere meravigliata da te…
Ancora prima che ti spiegassi il nostro ruolo, le mansioni giornaliere o il modus operandi sapevi già cosa fare, come se quello fosse il tuo posto nel mondo.
La cura che mettevi ogni giorno al servizio del malato era cento volte grande quella di tutti noi messi assieme, forse perché meglio di te nessuno poteva capirli.
Ricordo la sera quando davanti a una birra Monaco e poi alla grotta mi raccontavi di tutto, dalle tue cicatrici ai tuoi sogni.
Ho sempre intravisto nei tuoi occhi una luce speciale, un’immensa voglia di fare, di esplorare, di aiutare.
Il tuo sorriso mi ha folgorata dal primo istante…
Dal primo istante non ho potuto fare altro che amarti.
Vorrei descriverti il mio cuore in frantumi, il mio senso di smarrimento, quanto senta la tua mancanza… Ma non lo farò, perché so che tu non avresti voluto vedermi così.
Oggi voglio solo raccontare chi era Benedetta.
Benedetta era la voglia vivere e di amare.
Benedetta era una guerriera, desiderosa di mettere con le spalle al muro questo male.
Benedetta era, è e sarà sempre una sorella per noi.
Benedetta era cosa rara e bellissima, benedetta è la vita di chi ha potuto trascorrere anche solo un istante con te.
Certa che tu ora sia tra le braccia della Signore e dell’Immacolata, spero il mio pensiero ti arrivi forte tanto quanto il tuo ricordo arde nel mio cuore.
Grazie per avermi insegnato il valore della vita.
Buon viaggio Benni.
Francesca, la tua responsabile acqua e copertine💙»
Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.