Stampa

R.Williams e Card. Kasper insieme in pellegrinaggio

Celebrazione il 24 settembre per 150 anni da apparizioni

Roma, 19 set. (Apcom) – L’arcivescovo di Canterbury Rowan Williasm e il cardinale Walter Kasper, presidente del Pontificio Consiglio per l’Unità fra i cristiani, saranno insieme a Lourdes, su invito del vescovo Jacques Perrier, per celebrare il 150esimo anniversario delle apparizioni di Maria a Bernadette.

In un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’arcivescovo anglicano – riportato anche dal Sir – si informa che Williams predicherà nel corso di una messa che sarà celebrata il 24 settembre dal cardinale Walter Kasper. Williams parteciperà inoltre a un pellegrinaggio di vescovi, sacerdoti e laici della Chiesa anglicana di Inghilterra che è organizzato dalla ‘Society of Mary’ e dal Santuario anglicano di Nostra Signore di Walsingham.

“L’unità dei cristiani – si legge ancora nel comunicato – è uno degli elementi della missione della Chiesa al quale il Santuario di Nostra Signora di Lourdes contribuisce in maniera specifica”. In effetti, il dialogo tra cattolici e anglicani su Maria ha portato nel 2005 alla elaborazione di un importante documento congiunto dal titolo ‘Maria: grazia e speranza in Cristo’.

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio