Stampa

Sapere di non potere guarire

Mario Melazzini (Aisla) a Lourdes (Francia) per il convegno sanitario Unitalsi “Il vissuto della malattia: sapere di non potere guarire”

Per giovedì 29 settembre a Lourdes (Francia) l’Unitalsi organizza un convegno sanitario in occasione del tradizionale Pellegrinaggio Nazionale che riunisce nella città Mariana oltre 15 persone provenienti da tutta Italia.

Quest’anno il tema trattato nel convegno sarà “Il vissuto della malattia: sapere di non potere guarire”.

Nel corso del convegno, moderato dal giornalista Rai Piero Badaloni, porterà la sua testimonianza anche il presidente di Aisla Onlus Mario Melazzini che parlerà de “Il vissuto tra malato e medico: paure – necessità – opportunità”.

La seconda relazione sarà invece tenuta dalla dottoressa M. Teresa Iannone, presidente del Comitato di Bioetica dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma sul tema “Come può rispondere il professionista e la struttura sanitaria?

Il ruolo del medico e dell’ospedale”.Le conclusioni del convegno saranno invece affidate a Mons. Nicola Filippi, addetto alla Segreteria del Vicariato di Roma.

Per informazioni:

www.unitalsi.it Filippo Bezio Ufficio Stampa Aisla Onlus Viale Roma 32 – 28100 Novara (No)Tel.: 0321-499727E-mail: ufficiostampa@aisla.it

Fonte: Confinionline

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio