Home | Alessandro De Franciscis | Scienza e fede, confronto sui miracoli di #Lourdes

Scienza e fede, confronto sui miracoli di #Lourdes

Padre Andrea Brustolon (a sinistra nella foto) interverrà a Belluno all’incontro «Guarire per miracolo?». Padre Brustolon, di origini zoldane, è l’autore di pubblicazioni sul primo Dottore della Grotta, Georges–Fernand Dunot De Saint–Maclou.

Scienza e fede, a Belluno si incontrano. Tale l’obiettivo dell’incontro aperto a tutti «Guarire per miracolo» che vedrà la testimonianza di Vittorio Micheli, primierotto, il sessantatreesimo miracolato di Lourdes, la cui guarigione da un carcinoma osseo, attualmente ritenuta inspiegabile, è stata riconosciuta come miracolosa.

Micheli introdurrà l’incontro proposto nella sala «Luciani» del Centro congressi «Giovanni XXIII» il prossimo 24 maggio alle 17, incontro che si terrà in due parti. Nella prima, dopo le parole del miracolato (la sua guarigione risale a 55 anni fa), il pubblico presente ascolterà l’intervento della dottoressa Emilia Padoin, in qualità di membro dell’Associazione medica internazionale di Lourdes, che ha studiato la guarigione del Micheli dal punto di vista medico.

Seguirà la presentazione del libro «Georges–Fernand Dunot De Saint–Maclou, il dottore della Grotta di Lourdes. Persona–ponte tra scienza e religiosità».

Padre Andrea Brustolon, che ne ha studiato a lungo la figura, farà il punto della situazione degli studi e delle pubblicazioni sul primo medico del Bureau medical del santuario di Lourdes.

Il successore del Dunot De Saint–Maclou in questo ufficio, Alessandro De Franciscis, interverrà in streaming.

Dopo il tempo per il dibattito da parte del pubblico, alle 18.30 sarà recitato il santo rosario.

Info: cellulare 348.47.77.030.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.