Comunicazioni

Valsesia: oggi rientro 250 pellegrini a Lourdes

Ritornano oggi venerdì 27 agosto i 250 pellegrini, partiti lo scorso 20 agosto, per il 18° pellegrinaggio valsesiano a Lourdes. Un appuntamento divenuto ormai una tradizione nell’ambito della vita ecclesiale locale, che coinvolge numerose persone, non soltanto nella partecipazione ma anche nella non facile opera di preparazione. Alla fine, gli sforzi che l’Associazione Amici di Lourdes “Gemma Cosotti”, riunita nell’ “Hospitalitè Varallo Valsesia”, ha messo in atto negli scorsi mesi sono stati coronati da giornate di grazia vissute con intensità presso il santuario.
Lo scorso venerdì 20 agosto, a due anni di distanza dall’ultimo, è partito il diciottesimo pellegrinaggio valsesiano a Lourdes, che ha visto la partecipazione di circa duecentocinquanta persone. Un appuntamento divenuto ormai una tradizione nell’ambito della vita ecclesiale locale, che coinvolge numerose persone, non soltanto nella partecipazione ma anche nella non facile opera di preparazione. Alla fine, gli sforzi che l’Associazione Amici di Lourdes “Gemma Cosotti”, riunita nell’ “Hospitalitè Varallo Valsesia”, ha messo in atto negli scorsi mesi sono stati coronati da giornate di grazia vissute con intensità presso il santuario francese.
Come nelle scorse edizioni del pellegrinaggio, la macchina organizzativa, composta esclusivamente da volontari, si è messa in movimento da diversi mesi, affinché il tutto riuscisse per il meglio per i numerosi pellegrini ed ammalati che vi hanno preso parte. Ancora una volta è stato possibile preparare il viaggio, nonostante le sempre maggiori difficoltà economiche e burocratiche, grazie a molte persone che, spesso nel silenzio e senza visibilità, si sono attivate nei più diversi settori organizzativi, donando del loro tempo e delle loro capacità. Ancora in questo pellegrinaggio 2010, si è raccolta una testimonianza di fede e di solidarietà trasmessa da chi ha preceduto nel tempo gli attuali componenti del direttivo ed i soci degli Amici di Lourdes.     
damiano pomi

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio