Home | Stampa | Avis Caserta in piazza per Telethon

Avis Caserta in piazza per Telethon

Caserta, l’Avis di Santa Maria Capua Vetere in piazza per raccogliere fondi per Telethon

L’Avis di  Santa Maria Capua Vetere ha organizzato un ricco programma per  sensibilizzare la cittadinanza; gli appuntamenti partiranno a ridosso delle festività natalizie e si concluderanno a gennaio. Gli incontri, previsti per sabato 12 e domenica 13 dicembre, si terranno in Piazza Bovio e presso la cooperativa La Rampetta, dove saranno allestiti alcuni stand dell’associazione.

L’obiettivo, oltre quello consueto di raccogliere diverse unità di sangue, è quello di mettere insieme fondi per la gara di solidarietà pro Telethon . Alcuni medici specialisti volontari saranno poi a disposizione per delle visite gratuite.

La gara di solidarietà a sostegno di Telethon non si fermerà a questo singolo evento. Allo stesso scopo, infatti, verrà  organizzata una serata di beneficenza il 5 gennaio 2010, presso l’hotel Valleverde in Sant’Angelo in Formis, dove avrà luogo una tombolata di beneficenza e lo show dei “Chiattoni Animati”.

Il nuovo anno vedrà poi la nascita di un giornalino virtuale gestito dai giovani dell’Avis, che servirà a sensibilizzare le nuove generazioni verso la donazione del sangue e seguirà la partenza verso Lourdes, con un pellegrinaggio organizzato in gemellaggio con il gruppo dei giovani di Nocera Inferiore e soprattutto con l’organizzazione del campo estivo studiato dal nucleo di protezione civile della sezione.

Una serie di appuntamenti, quelli organizzati dall’Avis, che fanno seguito al grande successo della giornata del donatore, festeggiata l’undici di ottobre, durante la quale il sindaco ha omaggiato l’associazione con un monumento ai donatori, e alla quale hanno partecipato circa 400 persone provenienti dalle Avis di tutta Italia. L’associazione nazionale organizzerà la futura l’assemblea regionale di aprile, proprio nella città del Foro, fatto mai avvenuto nelle sezioni di base nella provincia di Caserta.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mil al seguente indirizzo di posta elettronica: inesmerlin@libero.it

Fonte http://www.ecodicaserta.it

Avviso: Le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google e sono necessarie a poter mantenere gratuite queste pagine. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.